MODALITÀ DI ACCETTAZIONE E RICOVERO

Il ricovero ordinario

In caso di ricovero, il paziente deve recarsi con la richiesta di ricovero del medico di base presso gli Uffici dell’Accettazione al piano terra, gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al venerdì dalle ore 07.45 alle ore 16.00 con orario continuato o prenotare telefonicamente al 06.58471 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

All’atto della prenotazione, sarà comunicata la data e l’ora in cui avverrà il ricovero, seguendo la lista d’attesa, secondo la disponibilità di posto letto nelle singole specialità e secondo la gravità della patologia.

Se il ricovero è programmato per un intervento chirurgico, verrà inoltre comunicata la data per l’accesso di pre-ospedalizzazione, generalmente fissato circa 10 giorni prima del ricovero. In tale accesso vengono eseguiti accertamenti per la valutazione pre-operatoria, finalizzata ad una migliore preparazione all’intervento. Vengono inoltre date le indicazioni da seguire fino al giorno programmato per l’intervento.


Il ricovero in day hospital

L’ufficio accettazione della Casa di Cura è situato presso il CUP al piano terra ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 16.00. Per il ricovero, il degente o un suo familiare si recheranno all’Ufficio accettazione presentando:

fotocopia della tessera sanitaria dell’ASL di provenienza

un documento di identità valido

la richiesta di ricovero del proprio medico curante con indicazione della patologia e del motivo del ricovero.

L’Ufficio è preposto altresì a rilasciare su richiesta degli interessati una certificazione di ricovero e/o di dimissione per necessità lavorative, previdenziali e/o assicurative.

Informazioni per il ricovero

Le attività di Day Hospital consistono in un ricovero o in un ciclo di ricoveri programmati, ove vengono effettuate diverse prestazioni sanitarie di carattere diagnostico e/o terapeutico, ciascuno di durata non superiore ad una giornata.

Per accedere al regime di Day Hospital o APA è necessario effettuare preventivamente una visita dal medico specialista della struttura.


Indietro