Responsabile
Dott. Pierre Elias Soggia
Responsabile
Dott. Pierre Soggia
Il Centro Dialisi A dispone di 21 posti letto di cui 2 per pazienti HbsAg, con relative sale dedicate e letti bilancia (postazione con tv e cuffia, spogliatoi custoditi e servizi igienici dedicati). La dialisi ambulatoriale è svolta in regime di convenzione con il SSN per pazienti comunitari ed in regime privato per i pazienti extra comunitari (grazie all’inserimento della dialisi A in circuiti internazionali di riferimento dialitico sia per le agenzie turistiche che d’affari). Vengono effettuate le seguenti tecniche: emodialisi bicarbonato standard con membrane ad alta biocompatibilità, emodia ed emofiltrazione, bidialisi (esclusiva del nostro Centro). Inoltre viene effettuato il trattamento ascite, l’aferesi HFR e CRRT.
Il servizio prevede trattamenti di urgenza per il Pronto Soccorso ed i reparti di degenza della Casa di Cura, consulenze nefrologiche e tecniche dialitiche miste per pazienti critici dell’UTIC e della Rianimazione. Confezionamenti di FAV, protesi vascolari e CVC temporanei o a permanenza per dialisi. Servizio Vaccinale per epatite B, pneumococco ed antinfluenzale. Il personale infermieristico dedicato è addestrato ed esperto sulle tecniche dialitiche e l’assistenza infermieristica di base e critica del paziente dializzato, con aggiornamenti professionali secondo le linee guida SIN e Regione Lazio.
L’utilizzo del software SIGANA permette il monitoraggio clinico e dialitico con controlli di qualità secondo le linee guida della Società Italiana di Nefrologia, Ministero della Salute e Regione Lazio. Lo staff medico, inoltre sviluppa attività di ricerca scientifica con pubblicazioni ed organizzazione di convegni.
E’ a disposizione un servizio navetta per il trasporto dei pazienti e attrezzato per persone diversamente abili.